
coccole
centro estetico Vermezzo
Manicure giapponese, il trattamento per rinforzare le unghie deboli
La Manicure giapponese è uno dei trattamenti più efficaci che si possono trovare per irrobustire le unghie che hanno perso elasticità e che si spezzano al primo urto, non permettendo più di far crescere le unghie lunghe e forti.
La Manicure Giapponese arriva direttamente dall'oriente dove la cura delle mani è un'arte millenaria. Risolve efficacemente i problemi di unghie deboli utilizzando esclusivamente elementi naturali come la cera d'api e il ginseng, entrambi essenziali per nutrire le unghie e renderle più forti ed elastiche a lungo, creando una base solida per far durare a lungo lo smalto semipermanente e la ricostruzione unghie.
Le due paste utilizzate per eseguire la manicure giapponese sono ricche di vitamine A, E, H, di lipidi, lanolina e glicerina, tutti elementi specifici per idratare le unghie in profondità. Grazie ad una maggiore elasticità le tue unghie cresceranno più forti e lunghe riuscendo a non spezzarsi al primo urto.

Ma come viene effettuata la manicure giapponese? E' una manicure che oltre alla cura estetica delle mani prevede l'applicazione di due paste, una al ginseng e l'altra alla cera d'api direttamente sulle unghie. Vengono lavorate una alla volta con apposite spugne per permettere ai nutrienti di essere assorbiti in profondità.
Questa lavorazione permette di vetrificare i 2 componenti in modo tale da creare un film protettivo che le protegge a lungo, permettendogli di rinforzarsi nel tempo. Il film protettivo dura circa 15 giorni e va ripristinato con una nuova applicazione per non interrompere il rafforzamento delle unghie. Il numero delle applicazioni necessarie varia da unghia a unghia in base al grado di fragilità, ma possiamo garantire risultati visibili già dal primo trattamento.
La manicure giapponese è un trattamento che può essere eseguito anche da chi non ha particolari problemi di unghie fragili ma applica di continuo lo smalto semipermanente o lo smalto gel. Infatti può essere effettuata come "pausa periodica" per prevenire l'indebolimento delle unghie.